VIII Congresso Rete Diabetologica Pediatrica Calabrese Palmi 27 e 28 Ottobre 2017

VIII Congresso Rete Diabetologica Pediatrica Calabrese  il 27 e 28 Ottobre 2017 presso la sala conferenze del Grand Hotel Stella Maris di Palmi.

L’evento formativo, alla sua ottava edizione, è divenuto ormai un appuntamento in cui i pediatri della Rete Diabetologica Pediatrica Calabrese incontrano gli “esperti” che magistralmente hanno sostenuto sin dai primi passi questo network assistenziale pressoché unico, e nel contempo è riferimento fondamentale per la formazione e l’aggiornamento per tutti i professionisti coinvolti nell’assistenza ai bambini con diabete mellito, nell’ottica del miglioramento continuo della qualità delle cure, del radicamento e diffusione nel territorio e della serenità e soddisfazione dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Si discuterà sulle nuove linee guida, sugli aspetti peculiari dell’alimentazione e sulla conta dei carboidrati, sulla sostenibilità economica in campo pediatrico e sulle prospettive future delle nuove tecnologie nel campo del monitoraggio glicemico e della terapia insulinica. Inoltre si terrà una tavola rotonda sulla “transizione” del bambino con diabete nel nuovo piano nazionale della cronicità e si farà il punto sulla rete assistenziale territoriale Calabrese.

Il corso è accreditato ECM per Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni), Biologi, Dietisti, Farmacisti, Infermieri Professionali, Infermieri Pediatrici.

Per maggiori informazioni ed Iscrizioni clicca qui 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.