Universita’ Magna Graecia di Catanzaro: il prof. Aldo Quattrone è il nuovo rettore
E’ stato eletto con 157 voti su 163 aventi diritto, una percentuale di oltre il 96%. Sarà alla guida dell’ateneo calabrese per i prossimi sei anni ed ha dichiarato che si impegnerà a garantire sviluppo e crescita dell’ Università con uno slancio propulsivo verso la ricerca e la formazione.
Altro caposaldo della politica che intende seguire il neo-rettore sarà l’integrazione con la città per una crescita sociale, culturale ed economica di Catanzaro e di tutta la Regione.
Professore ordinario di Neurologia dal 1986, direttore dell’Istituto di Scienze Neurologiche del CNR dal 2002 al 2009 e consigliere della Società Italiana di Neurologia dal 2007 al 2011, il Prof. Quattrone vanta 384 pubblicazioni sulle più importanti riviste di Neurologia e Biomedicina del mondo (Annals of Neurology, Archives of Neurology, Brain, Human Molecular Genetics, JAMA, Nature Genetics, Neurology, New England Journal of Medicine, Radiology) in merito al morbo di Parkinson, neuropatie ereditarie, cefalee, ed epilessia.