PREMIO AMMI 2010 – “dott. Giuseppe Mollica”

Nell’ambito delle manifestazioni che l’Associazione AMMI porta avanti, indirizzate al consolidamento di un clima di partecipazione attiva alla vita professionale del coniuge, anche quest’anno si terrà una serata caratterizzata dall’assegnazione di un Premio Studi dedicata al ricordo di un medico scomparso. Per l’anno 2010 si è pensato al dr. Giuseppe Mollica, gastroenterologo, scomparso nel 1994.
La manifestazione conclusiva del Premio che si terrà il 25 novembre 2010 alle ore 17,30 nella sede dell’Ordine dei Medici di Cosenza sarà l’occasione di un incontro nel quale, sfogliando pagine di un recente passato, traendo spunto da quei valori che rendono unica la professione del medico, si porrà l’accento e l’attenzione sul ruolo fondamentale del medico nella società, medico professionista attento alla sofferenza umana, in costante sintonia con il progresso e l’aggiornamento disciplinare. Il premio sarà assegnato ad una giovane gastroenterologa, dott. Giusi Franco, in servizio presso l’UOC di Gastroenterologia del PO di Cosenza.
Questo è, nelle pieghe, il senso di una serata non celebrativa ma di ricordo che si fa esperienza e testimonianza per dare valore al futuro con una crescente consapevolezza di ruolo che parta dallo studio, dal merito, dall’impegno in favore degli altri.

Vi aspetto.

Dr.ssa Agata Mollica
Segretario del Consiglio Direttivo
dell’OMCeO di Cosenza

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.