La Sclerodermia oggi

486-sclerodermiaIl 29/03/2014 a Cosenza presso il Centro Congressi Italiana Hotels si terrà il corso ECM: La Sclerodermia oggi,  ed ha come obiettivo la messa a fuoco di problematiche emergenti nel campo della reumatologia, al fine di poter giungere al riconoscimento di alcune manifestazioni cliniche nelle fasi iniziali.

Una diagnosi precoce può condizionare il decorso e la storia naturale della malattia, facilitarne il management, con notevole vantaggio per i pazienti.

Esso è rivolto a tutte le figure professionali coinvolte nell’approccio quotidiano e nella gestione del paziente affetto da patologie di pertinenza reumatologica e dalle loro comorbilità.

E’ stata rivolta l’attenzione alla Sclerodermia quale malattia vascolare, entità nosografica che finora è balzata all’attenzione del medico soprattutto per le gravi complicanze respiratorie ed angiopatiche. Oggi invece sono disponibili procedure diagnostiche che sono in grado di svelare segni della malattia in fase iniziale e soprattutto si può contare su interventi terapeutici che impiegati tempestivamente, sono in grado di migliorarne l’out come.

 

Il corso è accreditato per Medico Chirurgo (Cardiologia; Dermatologia E Venereologia; Malattie Dell’apparato Respiratorio; Medicina Interna; Reumatologia; Radiodiagnostica; Medici Di Famiglia; Continuità Assistenziale) ed Infermieri.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.