Gran Bretagna: la cover dell’I-Phone le provoca una reazione allergica rendendola irriconoscibile
La notizia è apparsa due giorni fa sul quotidiano inglese “Daily mail” corredata da foto che non lasciano spazio ad equivoci: Jenny Taylor, 30 anni, di professione marketing manager, poco dopo aver applicato al suo I-Phone una cover in silicone commercializzata dalla stessa Apple ha iniziato a notare uno strano rigonfiamento sul lato destro del suo volto vicino all’orecchio, proprio in corrispondenza della posizione in cui lo smart-phone sfiora la superficie del viso quando lo si utilizza.
Recatasi presso l’ospedale di Liverpool è stata rapidamente dimessa con una prescrizione di anti-istaminici che però non le hanno evitato una sorpresa di cattivo gusto il mattino seguente. Si è svegliata con il viso ricoperto da un rash cutaneo e talmente gonfio da non consentirle l’apertura dell’occhio destro.
La sig.ra Taylor è tornata d’urgenza al pronto soccorso dove le è stata riscontrata una reazione allergica quasi certamente scatenata dal materiale di cui era costituita la custodia dell’apparecchio. Contestualmente, ha sviluppato ben altre 13 allergie a vari tessuti e tipologie di plastica.
Gli specialisti hanno tenuto a precisare che, sebbene il contatto col silicone della custodia abbia di fatto svolto una funzione di “primum movens” nel determinare la reazione di ipersensibilità, ciò non implica che la donna sarebbe stata immune in futuro ad una reazione analoga in seguito ad eventuale contatto con un’altra delle sostanze incriminate.