Bristol, Gran Bretagna: perde il pollice e gli attaccano l’alluce
Il sig. James Byrne, 29 anni, mentre utilizzava una sega da falegname per tagliare della legna si è gravemente ferito al pollice della sua mano sinistra provocandone il distacco dall’arto. Dopo vani tentativi di recupero resi impossibili dalle condizioni estremamente precarie del dito i chirurghi plastici del Frenchay Hospital, hanno deciso di trapiantare l’alluce del suo piede sinistro al posto del pollice compromesso.
In un’intervista alla BBC il sig. Byrne ha dichiarato che appena i chirurghi gli hanno proposto l’intervento lui pensò che stessero scherzando, però adesso, a distanza di qualche mese dall’operazione, si dichiara soddisfatto.
La perdita dell’alluce non compromette la capacità di locomozione, mentre la perdita del pollice è una condizione decisamente più invalidante che, oltre ad impedire al sig. Byrne di svolgere ulteriormente il suo lavoro, gli avrebbe reso impossibile l’esecuzione di azioni del tutto banali nella vita quotidiana come ad esempio tenere in mano una penna o aprire una porta.