All’Unical il Corso di Perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo”
Il Dipartimento di Culture, Educazione e Società (Dices) dell’Unical in collaborazione con l’Istituto Rete di Roma e l’Istituto Rabil Center di Castrovillari, ha istituito un corso di perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo – Neurodevelopment disorders”
Scade il prossimo 31 ottobre 2019 la domanda di ammissione al corso di Perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo” e per il quale è possibile reperire maggiori informazioni alla pagina del corso.
Il Corso di Perfezionamento nasce dall’esperienza di ricerca e clinica sui meccanismi di sviluppo tipico e atipico con attenzione particolare per i disturbi neuropsicolologici e psipatologici in età evolutiva sviluppata anche all’interno dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma e del gruppo di ricerca e intervento diretto dal Prof. Stefano Vicari.
Ha l’obiettivo di fornire modelli teorici e di lavoro in équipe elaborati nel corso degli anni per guidare nella definizione della diagnosi secondo sistemi di inquadramento nosografico riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
I docenti del Corso di Perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo” sono: Angela Costabile, Ordinario di Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione – Università della Calabria; Paolo Alfieri, Neuropsichiatra infantile Ospedale Bambin Gesù di Roma; Deny Menghini, Psicologa psicoterapeuta Ospedale Bambin Gesù di Roma; Stefano Vicari, Professore Ordinario di Neuropsichiatria InfantileUniversità Cattolica di Roma / Direttore UOC Neuropsichiatra dell’Infanzia e della Adolescenza / Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.