Il divenire della spondilite anchilosante ed il ruolo dell’imaging: corso ECM a Cosenza

Philips Imaging 2_0Il 17 Maggio 2014 presso il Centro Congressi Italiana Hotels di Cosenza si terra il corso ECM Il divenire della spondilite anchilosante ed il ruolo dell’imaging.

L’evento si propone di facilitare l’interazione, il confronto ed il trasferimento delle conoscenze tra gli operatori coinvolti. L’obiettivo è quello di fornire una sintesi sui più attuali orientamenti in tema di diagnosi, terapia e follow up sulla spondilite anchilosante.

 

Da qui la necessità per i reumatologi clinici ed ancor prima per i medici di famiglia, assieme ai radiologi ormai diventati specialisti dell’imaging su questa patologia, ai dermatologi, ai gastroenterologi ed agli oculisti di poter usare lo stesso linguaggio allorché si parla di spondiloartriti assiali in generale o di spondilite anchilosante in particolare.

È opportuno quindi che reumatologi e radiologi di concerto con gli altri operatori medici e non medici coinvolti uniscano le proprie energie al fine di realizzare un programma di largo respiro che consenta di offrire ai pazienti affetti da spondiloartrite un percorso diagnostico/terapeutico facilitato per giungere ad una diagnosi precoce e ad un trattamento efficace e tempestivo.

Il Dr Pierluigi Frugiuele, responsabile scientifico dell’evento, caudiuvato da specialisti ed esperti di chiara fama condurra i lavori.

clicca sulla pagina dedicata al corso ECM

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.