Patologie da costrittività organizzative e da gravi disagi lavorativi. Approccio metodologico alla sorveglianza sanitaria ed alla tutela della salute nei luoghi di lavoro
Il 22 e 23 Marzo 2014 presso la sala conferenze dell’Hotel San Francesco si terra il corso ECM Patologie da costrittività organizzative e da gravi disagi lavorativi. Approccio metodologico alla sorveglianza sanitaria ed alla tutela della salute nei luoghi di lavoro.
Il corso a cui sono stati attribuiti 16,5 crediti ECM è rivolto a tutte le categorie professionali mediche; dai medici generici ai medici specialisti, liberi professionisti, convenzionati e pubblici dipendenti, ospedalieri, con particolare riferimento ai medici competenti ai sensi del d.l.vo 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro in quanto direttamente coinvolti: per tale ragione il corso si rivolge anche alle figure professionali sanitarie dei tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro.
La finalità del corso è di fare conseguire utili e chiare conoscenze sulle più recenti acquisizioni legislative e scientifiche inerenti le patologie da gravi situazioni di disagio lavorativo cronico (cosiddette costrittività organizzative), sempre più frequentemente rilevabili negli ambienti di lavoro e tali da costituire un serio problema sia per l’efficienza lavorativa sia per le assenze dei dipendenti dal lavoro.
Il Dr Mario Marino e il Dr Francesco Martire condurranno i lavori garantendo, come di consueto, un’efficace interazione con tutti i partecipanti all’evento formativo.
clicca sulla pagina dedicata al corso ECM