Malattie infiammatorie della cute: il 25 maggio convegno a Rende
“Le malattie infiammatorie della cute: focus sulla gestione del paziente affetto da psoriasi” è il tema del convegno che si terrà Sabato 25 Maggio presso l’Hotel San Francesco di Rende.
Il corso è organizzato dalla J&B Srl di Cosenza, Provider Standard accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina e vedrà come Responsabile scientifico il Dott. Eugenio Provenzano, Direttore UOC Dermatologia Azienda Ospedaliera Cosenza e come relatori Giuseppe Fabrizio Amoruso, Dirigente Medico UOC Dermatologia Azienda Ospedaliera Cosenza, Maurizio Dodaro, Medico di Medicina Generale ASP Cosenza, Nicola Gargano, Dirigente Medico UOC Dermatologia Azienda Ospedaliera Cosenza, Donato Antonio Moles, Specialista Reumatologo Cosenza, Pietro Morrone, Dirigente Medico UOC Dermatologia Azienda Ospedaliera Cosenza e Giuseppe Posteraro, Specialista in Fisiatria Distretto Tirreno ASP Cosenza.
Tre italiani su cento soffrono di psoriasi, malattia cronica della cute, tra questi circa il 30% sviluppa una patologia moderata o grave. Una malattia spesso sottovalutata ma che compromette la quotidianità del paziente con infiammazioni e dolori cronici difficili da contrastare quali prurito, arrossamento della pelle e desquamazione, rigidità, gonfiore e dolore delle articolazioni.
Lo scopo del corso è proprio quello di definire, grazie alle competenze di diversi medici specialisti, il percorso di diagnosi precoce della malattia psoriasica per un eventuale e tempestivo intervento terapeutico.
Altro importante obiettivo è quello di far emergere le criticità non ancora risolte nella gestione del paziente psoriasico per far diminuire la mobilità passiva extraterritoriale e la riduzione della spesa sanitaria Regionale.
L’apertura dei lavori è prevista alle ore 8.30 di Sabato 25 Maggio previa registrazione dei partecipanti. Il corso è accreditato per Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni).