XXIX Congresso SIP Calabria e I Congresso SIPO Calabria

SIP-SIPOIl 25 Ottobre 2014 presso l’Hotel Savant Via Capitano Manfredi, 8 a Lamezia Terme si terrà il XXIX Congresso SIP Calabria e I Congresso SIPO Calabria

Quest’anno il Convegno Regionale della Società Italiana di Pediatria si svolgerà a Lamezia Terme, cittadina posizionata proprio al centro della Calabria, tutto ciò per favorire la presenza di un maggior numero di pediatri della regione e vedrà la partecipazione nell’organizazione della società affiliata SIPO (Società italiana pediatria ospedaliera)  in un momento critico per la pediatria ospedaliera.

Le difficoltà sono da attribuire in maggior misura ad una  carenza di organico e di questo si discuterà nella tavola rotonda alla fine della giornata con la partecipazione di tutte le componenti dell’area pediatrica.

 

Si affronteranno temi importanti e attuali nella cura del bambino come le patologie respiratorie e l’obesità oltre ad importanti ed emergenti temi di neuropsichiatria infantile.

Daremo la parola agli specializzandi con la sessione casi clinici pensando al futuro della pediatria.

Questa è solo una sintesi di quello che offrirà l’evento che da sempre rappresenta un’occasione di incontro per i vari professionisti della regione. L’evento avrà una valenza multidisciplinare e sarà rivolto oltre che ai medici pediatri ad altre discipline mediche ed a professioni non mediche che lavorano in equipe con la pediatria.

I Responsabili scientifici dell’evento formativo ECM congiunto saranno il Dr Giampaolo DE LUCA (Presidente SIP Sezione Calabria) ed il Dr Ernesto SAULLO (Presidente SIPO Sezione Calabria) che si avvalleranno del Coordinamento Scientifico dei due Direttivi SIP e SIPO Calabria a garanzia del sicuro successo dell’iniziativa. Tra i relatori saranno coinvolti prestigiosi Professionisti ed Accademici della Pediatria Nazionale.

 

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni clikki qui

 

 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.