VII Giornata di Dermatologia Clinica. Corso ECM 5 Marzo 2016 Cosenza

chiesa-san-domenico_CosenzaIl 5 Marzo 2016 a Cosenza presso la Sala Capitolare del Chiostro di San Domenico si terrà la VII Giornata di Dermatologia Clinica . Il Dr Mario Dastoli, in qualità di responsabile scientifico dell’iniziativa, coadiuvato da  illustri colleghi daranno seguito, anche quest’anno, ad un appuntamento scientico-formativo di sicuro interesse, patrocinato dall’Associazione Italiana Dermatologi Italiani Ambulatoriali (AIDA) e dal Comune di Cosenza, valevole per l’acquisizione di 7 crediti ECM.

In questi ultimi anni abbiamo assistito all’avvento nel campo della dermatologia di importanti novità sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico.  I farmaci biologici hanno contribuito a migliorare nettamente la qualità della vita dei pazienti affetti da psoriasi cutanea e da artrite psoriasica,  come pure importanti risultati si stanno ottenendo in campo dermo-oncologico nel trattamento del melanoma in stadio avanzato e metastatico.

Notevoli inoltre sono i progressi nel settore tecnologico: nuovi trattamenti sono proposti e offerti di continuo dall’industria di settore ai professionisti impegnati nella cura dell’organo cutaneo. Portare l’esperienza diretta di illustri relatori e studiosi rappresenta un mezzo razionale per l’orientamento, la comprensione e la reale valutazione nella scelta delle metodiche terapeutiche.

Per maggiori informazioni clikki qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.