Varese capitale del fitness per due giorni: a maggio la Fiera del Benessere

Quando pensiamo al benessere fisico e alle innovazioni estetiche e sportive ad esso correlate non possiamo fare a meno di associare queste argomentazioni alla città di Rimini, grazie alla sua celeberrima Fiera del Fitness. Le cose, però, sembrano destinate a cambiare

fiera benessere Varese Il 30 e 31 maggio prossimi, infatti, sarà la Lombardia – ed in particolare, la città di Varese – a parlare il sempre più universale linguaggio del fitness. Merito dell’Agenzia di Organizzazione Eventi e Comunicazione 23&VENTI, che ha deciso di investire nella provincia lombarda organizzando una due giorni interamente dedicata a sport, salute, benessere. Il Relais sul Lago di Varese ospiterà per l’ultimo weekend di maggio workshop, stand, seminari tutti incentrati sulla cura del corpo in tutti i suoi aspetti.

Una fiera, quella pensata dalla 23&VENTI, dall’offerta molto diversificata, come spiega la titolare dell’agenzia Sonia Milani. Si spazia dal settore sportivo a quello dedicato al benessere, passando per l’alimentazione, la cura della persona ed un comparto dedicato a salute e bellezza. “Per questo gli espositori saranno eterogenei: dagli operatori olistici, agli insegnanti di Yoga, dalle SpA, alle erboristerie, fino ad arrivare agli operatori della corretta alimentazione”, spiega la Milani, specificando che ampio spazio nella prima edizione della Fiera del Benessere tutta “varesotta” sarà dedicato ai più piccoli, anch’essi clienti sempre più esigenti.

“Un momento speciale sarà dedicato ai bambini, con laboratori tematici e animazione, per insegnare loro l’importanza di prendersi cura di sé divertendosi – racconta entusiasta Sonia Milani – e per permettere ai genitori di visitare la fiera in serenità, mentre i bambini saranno coccolati nell’area a loro dedicata”.

La prima edizione della Fiera del Benessere di Varese punta tutto sulla forza dei propri “partner”, ovvero gli espositori. Mentre l’agenzia promotrice dell’evento fa sapere che sono preferibili stand a “km zero”, ovvero residenti nella zona di Varese e provincia, non vengono però disdegnate organizzazioni ed imprese improntate al fitness provenienti da qualsiasi parte dello Stivale. Le richieste di iscrizione per partecipare alla “kermesse” del varesotto saranno reperibili on-line sino alla fine di marzo: basta collegarsi sul sito dedicato alla Fiera www.fieradelbenesserevarese.it.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.