Ulcera cutanea tra presente e futuro 2015

Art_GiacintoIl 23 Aprile alle ore 15,00 presso la Sala Quintieri del Teatro Rendano di Cosenza ci sarà l’apertura dei lavori del Congresso Scientifico: l’ulcera cutanea tra presente e futuro 2015. La seconda giornata si terrà presso la sala conferenze dell’Hotel San Francesco di Rende.

L’evento ECM è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina e vedrà la partecipazione, in qualità di Relatori e Moderatori, di Specialisti ed Esperti di livello Nazionale ed Internazionale. Il Responsabile dell’iniziativa scientifica il Prof. Francesco Giacinto a c. UMG Cz, Chirurgo Specialista in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, Resp. Amb. di Vulnologia ASP Cosenza, Consigliere Nazionale e coordinatore nazionale delle attività Regionali AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) nel razionale dell’iniziativa declina che:  negli ultimi anni il problema ulcere cutanee ha assunto un’importanza crescente, soprattutto in funzione del progressivo aumento della popolazione in età avanzata e quindi della prevalenza delle patologie cronico disabilitanti.

Le ulcere cutanee rappresentano un vero e proprio problema clinico – assistenziale di crescente importanza, spesso invalidante e di difficile approccio. Questo evento, avvalendosi dell’apporto di prestigiosi esperti del settore, vuole essere una sede di incontro per tutti coloro che quotidianamente si impegnano ed affrontano la difficile problematica delle ulcere cutanee. Vuole essere un momento di verifica importante e vuole consentire una messa a punto delle conoscenze, in tema di ricerca, fisiopatologia, diagnostica e terapia delle ulcere cutanee. Infatti si tratta di una problematica che va affrontata con un approccio clinico – diagnostico interdisciplinare, vitalizzata da umiltà, professionalità ed entusiasmo, coordinati sempre e comunque dall’amore per lo studio e la ricerca.

L’evento si propone, inoltre, di dare una risposta formativa valida ed efficace al crescente bisogno di avere, nel settore del wound care, personale sanitario sempre più qualificato e capace, non solo di gestire la complessità delle lesioni croniche cutanee ma anche di disporre di capacità organizzative e sapere scientifico tale da poter rimodulare le proprie competenze professionali.

Per maggiori informazioni  clicchi qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.