The verde, mirtilli, semi di lino: i cibi antinfiammatori che fanno bene al corpo

Cosa hanno in comune i semi di lino, i mirtilli, il the verde e le noci? Semplicissimo: sono solo alcuni dei cibi aventi rinomate proprietà antinfiammatorie.

cibi antinfiammatoriI cibi antinfiammatori contribuiscono a proteggere la nostra pelle da una vasta gamma di problemi che possono colpire la nostra epidermide, dall’eczema alle screpolature. Alimenti come i mirtilli, ad esempio, sono veri e propri toccasana per il corretto equilibrio dell’epidermide, grazie agli antiossidanti contenuti nelle preziosissime bacche. Ricco di catechine – antiossidanti più unici che rari – è il delizioso the verde, che tiene a bada il colesterolo, è una efficace bevanda antitumorale e purifica il corpo dalle tossine in eccesso. L’avocado, i semi di lino, l’olio di semi di lino e i fagioli di soia contengono al loro interno i preziosissimi Omega 3, i grassi “buoni” che proteggono le cellule del nostro corpo da tossine ed agenti chimici.

Le lenticchie, i cibi integrali, i broccoli e le noci sono, infine, fonte illimitata di vitamina B3: dalle comprovate proprietà salva-pelle, tali alimenti prevengono l’insorgenza di impurità sull’epidermide. Buon appetito!

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.