Società Oftalmologica Calabrese XV Congresso il 2 e 3 Ottobre a Torre Melissa Kr

logoSOC500X500Il XV Congresso della Società Oftalmologica Calabrese, News in Oftalmologia,  si terrà il 2 e 3 Ottobre a Torre Melissa (Kr) presso il Grand Hotel Balestrieri. Gli Organizzatori dell’evento formativo i Dottori Gennaro Crugliano e Santo Mauro coadiuvati da tutto il direttivo della S.O.C. e dal Presidente della Società Scientifica il Prof. Giovanni Scorcia ospiteranno in qualità di relatori illustri colleghi di chiara fama internazionale nel campo dell’Oftalmologia. I lavori saranno preceduti da un corso teorico pratico con l’obiettivo di fare il punto sulle novità strumentali nella semeiotica diagnostica curato nei contenuti in maniera magistrale dal dr Amedeo Lucente. A seguire il Congresso,  ormai giunto alla sua XV edizione, si propone di facilitare l’interazione,  il confronto ed il trasferimento delle conoscenze tra gli oculisti coinvolti.

L’intento è quello di fornire una sintesi sui più attuali orientamenti in tema di diagnosi, terapia e follow up su specifiche patologie:  si parlerà di glaucoma, delle novità riguardo la chirurgia rifrattiva,  della chirurgia della cataratta e della cornea.

Inoltre grazie allo spessore scientifico dei docenti si affronterà il tema dei farmaci Anti- VEGF della loro appropriatezza, del loro utilizzo e degli aspetti medico-legali. Infine verranno proposti degli approfondimenti sull’oftalmoplastica e vie lacrimali, retina medica e retina chirurgica. Tutto questo, con lo scopo di fornire al medico oculista ed agli ortottisti gli strumenti necessari per gestire al meglio il paziente.

Per maggiori informazioni clikki qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.