Pediatria Calabria 2015

LogoPediatriaCalabira2015Pediatria Calabria 2015. Anche quest’anno il 13 e 14 febbraio ci ritroveremo a Rende per la 16°edizione del convegno a cui sono stati attribuiti 10,5 crediti ECM. Come da tradizione e con lʼentusiasmo di sempre, saranno trattati temi di sicuro interesse da parte di relatori di grande esperienza, nellʼottica di una didattica interattiva finalizzata a rendere sempre più efficace lʼaspetto formativo dell’ evento.

I Responsabili scientifici dell’evento: il Dr Domenico Minasi ed il Dr Francesco Paravati hanno voluto articolare l’offerta formativa su tematiche diverse: le malattie respiratorie, allergiche, immunologiche, infettive ed infiammatorie che rappresentano  alcune delle patologie con le quali di più frequente il pediatra, il medico di medicina generale e lo specialista devono confrontarsi.

Lo sviluppo delle conoscenze di queste malattie e della loro gestione clinica impegna infatti il medico ad un aggiornamento continuo. In questa prospettiva il Convegno, rivolto a Medici di tutte le specializzazioni, si propone di fornire le basi teoriche e pratiche necessarie ad un corretto approccio alla gestione di queste patologie alla luce delle più recenti evidenze scientifiche disponibili.

Il Convegno si svilupperà in sessioni interattive, frontali, dibattito e confronto tra esperti e si propone l’obiettivo di una maggiore integrazione didattica tra docenti e discenti. Gli organizzatori ritengono che questa formula didattica risponda alle esigenze di aggiornamento del medico  per la loro pratica assistenziale quotidiana.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni clikki qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.