Limone, istruzioni per l’uso: come dimagrire senza esagerare

E’ una fonte inesauribile di vitamine, aiuta a depurare l’organismo ed è un prezioso alleato contro i kg di troppo. Attenzione, però: per godere di tutte le straordinarie virtù del limone bisogna imparare a non esagerare.

LimoneIl regime dietetico basato sul prezioso agrume è apprezzato da numerose star internazionali come Beyoncè. L’aspro limone può regalare al nostro corpo un’infinità di benefici a patto, però, di non eccedere nell’uso del giallo frutto e di evitare un regime dietetico incentrato su di esso in caso di gravidanza e nel periodo dell’allattamento. Esistono alcune piccole regole base da seguire quando si decide di regalare al limone un ruolo predominante in un regime alimentare che punta a disintossicare l’organismo.Un bicchiere d’acqua, due cucchiai di succo di limone fresco, un pizzico di peperoncino di Cayenna e due cucchiai di sciroppo d’acero: questi gli ingredienti base di un cocktail 100% detox, da sorseggiare per due settimane due volte al giorno – al mattino e a fine pomeriggio -. Come bevanda o come condimento nei cibi, il limone preserva tutte le sue comprovate proprietà. E’ fonte di vitamina C e potassio, utilissimi in caso di febbre e disturbi respiratori.

Per accentuare le sue qualità disintossicanti, non dimenticate di bere una bevanda a base di acqua tiepida e limone a digiuno, appena alzati dal letto: questo mix di liquidi favorisce la motilità intestinale. Se possibile, puntare all’acquisto di limoni di qualità, scevri da pesticidi e coltivati rispettando il territorio di provenienza. Ottimo come condimento (grazie alla sua povertà assoluta di grassi), il limone è “partner” irrinunciabile di una buona e calda tazza di the, ottimo “spezza fame” a metà giornata.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.