Le mille qualità dell’ananas: da antinfiammatorio ad anticellulite

Un solo alimento, migliaia di proprietà benefiche per il nostro organismo. Abbinabile con carne, pesce e dolci, il giallo frutto dell’ananas è un tesoro prezioso per combattere i fastidiosi inestetismi che affliggono il nostro corpo, e non solo quelli.

ananasRicco di vitamine – tra cui la preziosissima vitamina C – oltre che di fosforo, calcio e potassio, l’esotico frutto dell’ananas contribuisce controllare naturalmente il peso corporeo (grazie al senso di sazietà che trasmette), oltre a garantire un effetto diuretico ed anti-gonfiore senza precedenti. Il gambo del frutto viene inoltre utilizzato per prevenire il ristagno dei liquidi: acquistabile in erboristeria, il gambo dell’ananas viene in questo caso assunto sotto forma di integratore. Le proprietà del prezioso frutto, però, non finiscono qui. L’ananas è noto per i suo potere antinfiammatorio, che lo rende efficace contro raffreddore e tosse, oltre che contro l’odiosa cellulite.

Gioca, inoltre, un ruolo indispensabile per il mantenimento della pressione sanguigna e per lenire edemi e vene varicose. Cosa ancor più importante, l’ananas non è solo sano, ma anche buono e vanta una versatilità in cucina senza precedenti. Per mangiar bene mantenendo intatti salute e linea, non occorrono dunque tanti sacrifici: aggiungere un posto a tavola per l’ananas può rivelarsi un’arma più che efficace.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.