Le malattie croniche del bambino e dell’adulto esperienze a confronto. Corso ECM

pneumo_quadrataIl 25 e 26 Novembre a Rende presso l’Hotel San Francesco si terrà il corso ECM valido per l’acquisizione di 11 crediti formativi: Le malattie croniche del bambino e dell’adulto esperienze a confronto.

L’iniziativa di formazione continua in medicina voluta dai dottori Francesco Romano e Francesco Paravati desidera mettere in evidenza le recenti indicazioni scientifiche per una consona e puntuale assistenza al paziente con malattie croniche.

Queste patologie determinano un impegno particolare per i tutti i sanitari, sia in ambito ospedaliero che territoriale ed i progressi scientifici in questo campo, con le dovute ricadute assistenziali, devono essere recepiti e realizzati nei diversi ambiti per migliorare la qualità e le aspettative di vita dei pazienti  ed in ultima analisi anche i costi della patologia per il servizio Sanitario Nazionale. 

Le patologie di più frequente riscontro nella pratica professionale: pneumologiche, allergologiche, metabolico – nutrizionali e gastroenterologiche saranno presentate attraverso sessioni interattive, dibattito e confronto tra esperti.

Gli organizzatori si propongono l’obiettivo di una maggiore integrazione didattica tra docenti e discenti e ritengono che questa formula risponda più adeguatamente alle esigenze di aggiornamento del medico.

Per info ed iscrizioni clicchi qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.