La salute della donna lavoratrice: un approccio interdisciplinare declinato al femminile 8 Marzo 2017

Si è tenuto proprio ieri 8 Marzo a Cetraro nella sala conferenze del Palazzo di Città il corso ECM: la salute della donna lavoratrice: un approccio interdisciplinare declinato al femminile.

L’iniziativa ha ottenuto un significativo successo, in ordine sia alla massiccia partecipazione di pubblico che agli interessanti interventi scientifici degli autorevoli relatori che si sono susseguiti in tre sessioni didattiche durante la giornata.

L’evento accreditato nell’ambito del programma di formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) ha previsto, per gli operatori del settore sanitario, l’acquisizione di 8 crediti.

E’ stato patrocinato dalla Regione Calabria, dall’Asp di Cosenza, dal Comune di Cetraro, dall’Ordine dei medici di Cosenza, dall’Associazione Donne Medico e dal Sumai Assoprof – Specialisti ambulatoriali  sezione provinciale di Cosenza ed ha avuto due donne medico come  responsabili scientifici: Mariella Pecora, medico del Lavoro presso l’Asp di Cosenza, e Ida Veltri, ginecologa ambulatoriale dell’Asp di Cosenza.

L’8 marzo, dunque, con la giornata di studio appena conclusa ha assunto la valenza di vero momento di riflessione e di approfondimento su tematiche che toccano e coinvolgono le donne e, soprattutto, è stata l’occasione per cercare di trattare senza banalizzazioni il significato più vero e profondo di questa giornata.