Il percorso diagnostico-terapeutico della malattia venosa cronica (MVC) dalla pratica clinica alla live surgery

Baraldi_foto_articoloIl 12 Aprile 2014 presso Museo Storico Militare, Parco della Biodiversità e presso la Casa di Cura Villa Serena di Catanzaro il Responsabile Scientifico Dr Christian Baraldi coadiuvato dalla segreteria scientifica composta dai dottori: Francesco Lione, Tommaso Spina e Agostino Talerico terranno il corso:

Il percorso diagnostico-terapeutico della malattia venosa cronica (MVC) dalla pratica clinica alla live surgery.

 

Lo scopo del Corso è di tracciare il percorso diagnostico e terapeutico da seguire sul paziente affetto da malattia venosa cronica (MVC), seguendo la formula dellʼ Hands-on Training, cioè “lʼinsegnare ad apprendere fornendo un’esperienza reale, consentendo al partecipante di poter applicare qualunque cosa sia appresa, creando un senso di empowerment nellʼambito flebologico.

È data particolare importanza alla stretta collaborazione tra i vari specialisti coinvolti nella gestione del paziente ed il medico di Medicina Generale.

Lʼinteresse di questo corso di aggiornamento è rappresentato dal coinvolgimento del medico partecipante alle varie fasi del percorso diagnostico-terapeutico del paziente varicoso con ulcera venosa. Largo spazio sarà dedicato, dunque, alla parte pratica con dimostrazioni sullʼuso dellʼeco-color-Doppler, del Laser, della Scleroterapia/scleromousse, del bendaggio elasto-compressivo e delle medicazioni avanzate.

Il partecipante sarà infine reso partecipe del percorso flebologico che il paziente dovrà effettuare sino allʼintervento chirurgico frequentando i Workshop istituiti.

 

 

clicca sulla pagina dedicata al corso ECM

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.