Estate in famiglia, i consigli per viverla in totale benessere

L’estate è senza dubbio la stagione più attesa dell’anno. Caldo, sole, relax possono essere alla portata di tutti, grandi e piccini. Ma come vivere appieno e in totale benessere la bella stagione?

La bella notizia è che, a dispetto di ciò che si possa pensare, non occorre mettere in atto grandi stratagemmi per godere appieno dei benefici offerti dall’estate. Qualche piccolo accorgimento può permetterci persino di compiere qualche “sgarro” in più, senza per questo risentirne nel corso della stagione successiva, quella autunnale.

estate in sicurezza 10 agosto
Estate in famiglia, i consigli per viverla in totale benessere

Tintarella, alimentazione, idratazione: queste sono le principali preoccupazioni della bella stagione, specialmente per quanto riguarda i più piccoli.

Per quanto concerne il primo punto, vale la pena ricordare una semplice ma mai scontata regola: proteggere la pelle con i filtri solari più adatti ad ogni età e ad ogni fase della nostra vita. Esistono, inoltre, alcuni alimenti che possono favorire il mantenimento dell’abbronzatura per lunghi periodi.

Alimentazione e idratazione sono croce e delizia, soprattutto per i bambini. Al caldo si accompagna spesso un senso di inappetenza, che i genitori tendono spesso a drammatizzare. Nulla di grave, è importante “rivoluzionare” la cucina proponendo sfiziose varianti dei pasti preferiti e concedendo, di tanto in tanto, qualche piccola trasgressione: gelati, snack, la bibita preferita. L’importante è non esagerare e bere spesso nell’arco della giornata, soprattutto acqua e bevande non gasate.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.