ECM il 23 Giugno presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza : Infermieri ed operatori di supporto: attori dell’assistenza

IP_150x150L’evento formativo valido per l’acquisizione di 10 crediti ECM è stato programmato in partnership con il Collegio IPASVI di Cosenza, la Dott.sa Franca Macrì ed il Dott. Fausto Sposato il qualità di responsabili scientifici verranno coadiuvati nella didattica dal Dott. Nicola Benedetto, dal Dott. Francesco Casalnuovo, dalla Dott.sa Carla Catania e dal Dott. Francesco Spadafora,

Ad oggi la carenza degli infermieri ha portato negli ultimi venti anni all’istituzione delle cosiddette figure di supporto.

Questa figura utilizzata all’interno delle unità operative in collaborazione con l’infermiere trova un’evoluzione attraverso il provvedimento della conferenza stato regioni del 22 febbraio 2001.

Viene specificato che l’operatore di supporto svolge la propria attività “su indicazione degli operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale”. Svolge quindi un’attività “su indicazione”.

L’OSS nasce come operatore di supporto all’assistenza sanitaria più che come operatore dell’assistenza infermieristica, il suo impiego però è prevalentemente rivolto al supporto infermieristico ed è proprio su questo impiego che nascono le problematiche che esamineremo nel corso di questa analisi. Da un punto di vista generale la responsabilità per la corretta gestione dell’assistenza è in mano alla figura infermieristica come dispone il dm 739/94 art.1.

Il corso si propone di fornire un aggiornamento preciso e puntuale ed è accreditato ECM per Infermieri ed Infermieri Pediatrici per un numero massimo di 100 partecipanti.

 

La partecipazione è gratuita. L’accesso al corso sarà stabilito secondo l’ordine cronologico basato sulla data di iscrizione pervenuta

Per maggiori informazioni clikka qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.