Dalle Farmacie del Cosentino un aiuto ai cardiopatici

Aderenza e persistenza nell’assunzione del farmaco sono due elementi indispensabili per l’efficacia di ogni terapia, in maniera particolare  quella con statine per far fronte ad una sindrome coronarica acuta. Non di rado si verificano spiacevoli conseguenze dovute ad una “banale” dimenticanza che può risultare fatale.

Una significativa iniziativa, denominata “abbiamo a cuore il tuo cuore” è stata  promossa nella provincia di Cosenza dall’Azienda sanitaria provinciale, dall’Azienda ospedaliera, dall’Ordine dei Farmacisti  e da Federfarma, coinvolgerà l’area dei Distretti Sanitari di Cosenza, Rende, Media Valle Crati, Acri, Rogliano.

Essa consisterà in un servizio messo a disposizione gratuitamente da Vodafone Italia tramite il quale, i pazienti che ne faranno richiesta riceveranno sul proprio cellulare un sms che fungerà da memorandum per l’acquisto di una nuova confezione del farmaco, in attinenza alla prescrizione del proprio medico.

Tale sms verrà inviato 5 giorni prima del termine della confezione precedentemente acquistata previa registrazione telematica da parte del Farmacista dei dati contenuti nella tessera sanitaria del paziente.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.