Corso ECM “La sorveglianza sanitaria per i lavoratori esposti ad agenti fisici, valutazione dei rischi ed obblighi per il medico competente”

Il corso si svolgerà il 25 e 26 febbraio 2012 presso la Sala Congressi dell’Hotel S. Francesco di Rende, è rivolto ai Medici, e vale 20 crediti ECM.

L’aggiornamento dei medici sugli adempimenti obbligatori e sui rischi intrinseci dovuti all’utilizzo in ambienti di lavoro di numerosi agenti pericolosi è una tappa obbligatoria e fondamentale del proprio processo formativo. In tale contesto si stimolerà un confronto ed un dialogo attivo con particolare riguardo alla tutela della salute degli operatori esposti a potenziali rischi di natura fisica che faccia emergere, discutere e risolvere gran parte dei quesiti che sorgono nella pratica sanitaria, ma anche da eventuali interpretazioni poco attente dei riferimenti legislativi. Per la categoria professionale dei medici competenti l’evento rientra negli obbiettivi formativi specifici, art. 3 del d.l.vo n. 81 del 2008. Sono, altresì, interessati i medici specialisti che, coadiuvando l’impegno del medico competente esprimono diagnosi e pareri sanitari che influiscono alla redazione finale del giudizio di idoneità al lavoro.

La J&B è lieta di offrire la colazione di lavoro.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.