Come nutrirsi in gravidanza? Convegno Expo dedicato alle future mamme

Nutrirsi correttamente è alla base del mantenimento della propria salute, specialmente in momenti delicati della propria vita, come appunto la gravidanza.

mangiare in gravidanza Nella giornata di oggi, presso lo Spazio Donna all’Expo di Milano si terrà un importante convegno dedicato proprio a questo spinosissimo tema. A spiegare le regole base di una corretta alimentazione, importantissime per preservare la propria salute e quella del proprio feto (le cui strutture cerebrali e del midollo spinale trovano completezza appena 28 giorni dopo il concepimento) sarà Paolo Salerno, ricercatore del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). In primis, è fondamentale garantire al proprio bimbo la dose necessaria di acido folico, il prezioso nutrimento che preserva il feto dall’insorgenza di terribili patologie che interessano soprattutto il Sistema Nervoso Centrale, come la spina bifida.

Il ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità avrà il compito arduo di conoscere le abitudini alimentari delle future mamme, educandole ad una corretta alimentazione che aiuti il futuro nascituro a nascere sano e senza gravi malformazioni. Un incontro fortemente voluto dal nostro Ministero della Sanità, nell’ambito di una serie di iniziative atte a promuovere, in sede Expo, uno stile di vita alimentare corretto e senza eccessi pericolosi. I lavori dell’importante convegno si apriranno alle ore 11.30 di oggi.

 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.