Bologna, al via Forte negli Anni: un progetto dedicato agli anziani

Un villaggio della salute dedicato agli over 65. Il progetto “Forte negli Anni 2015” fa tappa a Bologna dove, a partire dall’8 giugno, tutti gli anziani che avranno ottenuto un invito dalle 20 farmacie bolognesi aderenti all’iniziativa potranno usufruire di screening gratuiti e consigli da numerosi medici esperti in varie patologie geriatriche e non solo.

anziani Dopo aver ottenuto l’invito all’evento basterà registrarsi al Numero Verde 800 000 980 per aderire a questa importante iniziativa ed usufruire dei servigi degli specialisti presenti al Villaggio della Salute. Dal Reumatologo al Cardiologo, passando per il Geriatra, saranno ben 14 gli esperti coinvolti nella realizzazione di questo progetto, pensato appositamente per la fascia della terza età, una delle più sensibili assieme a quella dei bambini.

L’iniziativa “Forte negli Anni” fa parte di un ben più ampio quadro di iniziative di stampo europeo dedicate agli over 65 e come obiettivo principale si propone di sensibilizzare gli anziani ad adottare un comportamento più equilibrato non solo sotto l’aspetto alimentare, ma anche e soprattutto analizzando nella sua interezza lo stile di vita mantenuto dagli individui più anziani. Il progetto, sostenuto a pieno dalla BGP Products, un’azienda del Gruppo Mylan, promuove il mantenimento di sane e corrette abitudini quotidiane al fine di prevenire e combattere dannose patologie di varie entità legate all’invecchiamento.

Una campagna seria e responsabile, dunque, alla quale gli anziani bolognesi potranno aderire con facilità, grazie anche al servizio navetta A/R promosso dalle farmacie aderenti all’iniziativa.

 

 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.