Allarme batterio nocivo: salame contaminato all’Eurospin

E’ allarme cibo contaminato. La catena di supermercati Eurospin ha reso nota un’allerta su un particolare insaccato: si tratta del “bastone di salame” prodotto da La Bottega del Gusto.

salame Il salame chiamato in causa dal noto marchio di supermercati low cost appartiene al lotto LFA1696R81 del peso di 250 grammi, in scadenza il prossimo 24 luglio e prodotto nello stabilimento sito a Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC). Tutti i consumatori che hanno acquistato tale lotto di salame sono stati invitati dall’azienda a riconsegnarlo direttamente, senza neanche provare a degustarlo.

L’allarme lanciato immediatamente da Eurospin è seguito ad una serie di controlli che hanno fatto emergere una certa nocività del prodotto targato La Bottega del Gusto. Il bastone di salame conterrebbe infatti un agente patogeno di natura non ancora specificata: si tratterebbe comunque di un batterio dannoso per il nostro organismo.

L’allerta lanciata da Eurospin sarebbe indirizzata in particolare agli store delle seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Calabria e Sicilia. I controlli a tappeto sul salame continuano senza sosta, anche per prevenire eventuali “psicosi” dei clienti che hanno acquistato, ignari del pericolo, il gustoso salame de La Bottega del Gusto. In attesa di conferme, l’azienda Eurospin e lo Sportello dei Diritti del Consumatore intimano gli acquirenti a riportare il salame nei supermercati: sarà compito di Eurospin ritirarlo rapidamente dal mercato italiano.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.