Anche per il 2014 Pediatria Calabria… c’è!

LogoCi ritroveremo a Rende il ventotto febbraio ed il primo marzo per la quindicesima edizione di una manifestazione congressuale i cui motivi trainanti sono stati, fin dall’inizio, l’aggregazione e l’aggiornamento professionale associati a strumenti di didattica interattiva finalizzati a rendere sempre più efficace l’offerta formativa.

Il convegno si preannuncia di sicuro interesse considerati i temi trattati ed i relatori che interverranno.

Le malattie respiratorie, allergiche, immunologiche, infettive, infiammatorie, nefrologiche, neurologiche e psichiatriche del bambino e dell’adulto rappresentano alcune delle patologie di frequente riscontro nell’ambulatorio del pediatra, del MMG e dello specialista. Lo sviluppo delle conoscenze della gestione di queste malattie impegna il medico ad un aggiornamento continuo.

Il convegno, Pediatria Calabria 2014, si propone di fornire le basi teoriche e pratiche necessarie ad un corretto approccio alla gestione di alcune patologie di più frequente riscontro nella pratica clinica alla luce delle più recenti evidenze scientifiche disponibili,

Si svilupperà in sessioni interattive, frontali, dibattito e confronto tra esperti e si propone l’obiettivo di una maggiore integrazione didattica tra docenti e discenti.

Pediatria Calabria 2014 è accreditato per Medici Chirurghi (delle seguenti specializzazioni: Allergologia ed immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Igiene epidemiologia e sanità pubblica, Medicina generale – Medici di famiglia, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie Infettive, Nefrologia, Neonatologia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pediatri di libera scelta), Infermieri ed Infermieri Pediatrici per un numero massimo di 150 partecipanti.

Per questo evento scientifico è stata richiesta alla Società Italiana di Pediatria l’assegnazione del Golden Pediatric Event

http://www.jbprof.com/corsi_ecm/pediatria-calabria-2014-483

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.