Aloe vera, un toccasana per salute e bellezza

Non è solo una bella e resistente pianta ornamentale, l’aloe vera. Dalle sue foglie si estrae un gel che è un vero elisir di bellezza e salute. Provare per credere.

aloe vera Antiossidante, portentoso per il sistema immunitario, fonte inesauribile di vitamine: sono solo alcune delle proprietà contenute nella miracolosa aloe vera, che vanta anche qualità anti-aging e anti-fungina. Se i farmaci a base di aloe vera possono presentare qualche limitazione (specialmente per le donne in stato interessante), i cosmetici a base di principi estratti dalla pianta sono un vero e proprio elisir di bellezza; ancor più portentoso, però, è il gel ottenuto dalle foglie: basta una piccola incisione per ottenere una sostanza 100% naturale e adatta ad ogni circostanza.

Il gel che fuoriesce dalla foglia di aloe vera è un rimedio certificato contro i danni superficiali riportati dalla pelle – escoriazioni, punture d’insetti, scottature – e può essere utilizzato come impacco per le mani (da lasciare agire tutta la notte, proteggendo le mani con un paio di guanti di cotone) o per il viso (basta risciacquarlo come una normale maschera di bellezza). L’aloe vera è anche un toccasana contro la forfora (applicatelo sul cuoio capelluto per vedere la differenza) e un’ottima crema corpo, oltre che un efficace gel per il contorno occhi.

Una sola pianta, tante virtù. E’ facile conservare il portentoso gel dalle mille proprietà: dopo aver inciso la foglia, basterà riporla in frigo, avvolgendola in un foglio di alluminio per evitare inutili fuoriuscite del gel miracoloso.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.