Aggiornamenti di audiologia legale del lavoro. 16.4 crediti ECM

Aggiornamenti di audiologia legale del lavoro. 16.4 crediti ECM  18 e 19 Novembre 2017 presso Ariha Hotel di Rende (CS).

Il corso ECM: Aggiornamenti di audiologia legale del lavoro. Interpretazione e valutazione degli screenings audiometrici a tutela della salute sul lavoro è destinato a tutte le professionalità sanitarie coinvolte nella valutazione dell’idoneità sanitaria alla specifica mansione lavorativa; alla valutazione medico legale del lavoro del danno uditivo permanente ed alla valutazione del danno uditivo iniziale per attuare efficaci misure preventive di tutela della salute sul lavoro.

Nella comune pratica spesso ci troviamo di fronte a difficoltà interpretative del referto ORL e/o audiometrico non solo per scarsa conoscenza dell’audiologia professionale, ma a volte anche per scorretta esecuzione degli accertamenti strumentali specifici. Il corso ECM si prefigge di aggiornare e formare i sanitari coinvolti nella valutazione del danno acustico iniziale e/o permanente, alla corretta interpretazione ed esecuzione dell’esame obbiettivo di screening audiologico del lavoro e dell’esame strumentale audiometrico.

Il corso, ECM Id. 205901, è accreditato per 100 Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni) con particolare riferimento ai Medici Competenti ai sensi del D. Lvo 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni clicchi qui 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.