Acido folico amico delle donne: la campagna Expo 2015

Piccolo, prezioso acido folico. Conosciuto anche con il nome di vitamina B9, il prezioso principio vitaminico è un prezioso alleato per la salute della donna, specialmente se in dolce attesa.

acido folico 0,4 milligrammi al giorno: questo è l’apporto di acido folico necessario all’organismo di una gestante. Di acido folico e delle sue benefiche qualità si è parlato ieri ad Expo 2015, nel convegno dal titolo “Stili di vita, corretta alimentazione in gravidanza e prevenzione delle patologie congenite”, evento fortemente promosso dal Ministero della Salute italiano nell’ambito della “Campagna sulla corretta nutrizione”. La campagna si prefigge lo scopo di educare i cittadini ad una corretta alimentazione, per salvaguardare la propria salute.

Non fa eccezione la salute delle future mamme, il cui corretto apporto nutrizionale è indispensabile per la salute del futuro nascituro. L’assunzione di acido folico nelle giuste quantità e nel corretto periodo (a partire da un mese prima del concepimento e fino ad almeno 3 mesi successivi) può prevenire l’insorgenza di malformazioni congenite gravi, come la spina bifida.

Per informare la popolazione e le donne in particolare, il Ministero della Salute ha messo a disposizione sul proprio portale internet materiale facilmente scaricabile. Conoscere il proprio corpo e ciò di cui ha bisogno è il primo passo per preservare la vita, specialmente quella dei nostri futuri figli.

 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.